martedì 30 gennaio 2018

Primo punto del decalogo

Buongiorno!
Nella  IIB del plesso Alvaro i ragazzi hanno iniziato a delineare i punti da inserire nel decalogo della nostra netiquette.
  1. Si deve utilizzare un italiano corretto.
Quindi, tutti i messaggini con bff, tvb, xkè, x, xò e altro ancora non hanno fatto dimenticare a nessuno che la nostra bellissima lingua ha una struttura da rispettare. Che gioia!
Adesso vi passo la palla: questo punto deve essere davvero al primo posto della nostra netiquette? A voi le tastiere e non siate timidi!



13 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Penso sia un punto fondamentale della netiquette e che debba essere rispettato in modo che ogni cosa scritta sia comprensibile a tutti!
    Buon pomeriggio professoressa

    RispondiElimina
  3. Buon pomeriggio professoressa. Secondo me è importante rispettare questo punto perché molto spesso non si riesce a capire cosa alcune persone scrivono.❤️

    RispondiElimina
  4. Secondo me è molto importante questo punto

    RispondiElimina
  5. Buon pomeriggio professoressa. Secondo me è molto importante rispettare questo punto per socializzare con le persone di tutto il mondo.❤️Sono Nicoletta Billari.❤️

    RispondiElimina
  6. Si,é fondamentale usare parole chiare per comprenderci.
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  7. Buon pomeriggio professoressa.Penso sia importante e fondamentale questo punto perché ci aiuta a comprenderci e socializzare meglio.
    Sono Antonio Toscano.

    RispondiElimina

25 marzo 2024: il PODCAST della 2C per il DanteDì

Il 25 marzo, data che gli studiosi individuano come inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia, si celebra il Dantedì , la giorna...