martedì 30 gennaio 2018

Primo punto del decalogo

Buongiorno!
Nella  IIB del plesso Alvaro i ragazzi hanno iniziato a delineare i punti da inserire nel decalogo della nostra netiquette.
  1. Si deve utilizzare un italiano corretto.
Quindi, tutti i messaggini con bff, tvb, xkè, x, xò e altro ancora non hanno fatto dimenticare a nessuno che la nostra bellissima lingua ha una struttura da rispettare. Che gioia!
Adesso vi passo la palla: questo punto deve essere davvero al primo posto della nostra netiquette? A voi le tastiere e non siate timidi!



13 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Penso sia un punto fondamentale della netiquette e che debba essere rispettato in modo che ogni cosa scritta sia comprensibile a tutti!
    Buon pomeriggio professoressa

    RispondiElimina
  3. Buon pomeriggio professoressa. Secondo me è importante rispettare questo punto perché molto spesso non si riesce a capire cosa alcune persone scrivono.❤️

    RispondiElimina
  4. Secondo me è molto importante questo punto

    RispondiElimina
  5. Buon pomeriggio professoressa. Secondo me è molto importante rispettare questo punto per socializzare con le persone di tutto il mondo.❤️Sono Nicoletta Billari.❤️

    RispondiElimina
  6. Si,é fondamentale usare parole chiare per comprenderci.
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  7. Buon pomeriggio professoressa.Penso sia importante e fondamentale questo punto perché ci aiuta a comprenderci e socializzare meglio.
    Sono Antonio Toscano.

    RispondiElimina

La nazionale d’istituto dell’IC “Corrado Alvaro” nella TOP TEN delle Olimpiadi di cittadinanza 2024

  Giovedì 11 aprile 2024, in diretta dalla sala Nassirya di palazzo Madama ha avuto luogo la presentazione del campionato nazionale di citta...