lunedì 3 dicembre 2018

Le emoticon della gentilezza


Presentazione del video "Le emoticon della gentilezza".
In occasione della Giornata mondiale della gentilezza 2018 gli alunni della Scuola secondaria di primo grado del plesso di Roghudi, guidati dalla docente di Arte prof.ssa Cristina Benedetto e con la collaborazione della docente di Italiano prof.ssa Nadia Trotta, hanno realizzato un murale sul tema "Le emoticon della Gentilezza".



I ragazzi hanno affrontato in classe l'argomento e hanno progettato il disegno da realizzare. Si è scelto di rappresentare le emoticon della gentilezza perché appartengono al linguaggio informatico caro ai ragazzi per l'immediatezza d'espressione. Inizialmente un gruppo ha lavorato su una parete del corridoio della scuola, successivamente gli altri hanno colorato i disegni con i pennarelli indelebili. L'esperienza è stata coinvolgente e positiva e le parole riportate insieme alle emoticon hanno dato spunto a riflessioni sui principali atteggiamenti caratterizzati dalla gentilezza.


Nessun commento:

Posta un commento

25 marzo 2024: il PODCAST della 2C per il DanteDì

Il 25 marzo, data che gli studiosi individuano come inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia, si celebra il Dantedì , la giorna...