martedì 4 giugno 2019

Concorso "Ragazzi in Aula"


Concorso "Ragazzi in Aula"


Gli allievi Ambrosio, Du, Ielo, Paviglianiti e Stelitano della IIIB del plesso "Alvaro", guidati dalle professoresse Benedetto Cristina e Iaria Maria da sempre interessate alle tematiche della tutela e della salvaguardia del nostro territorio, hanno prodotto un filmato in cui hanno riassunto lo studio effettuato sul Pantano di Saline Joniche, faro di biodiversità e territorio resiliente.
Grazie a questo filmato hanno ottenuto il terzo posto nel concorso "Ragazzi in Aula", vincendo 500 euro per in nostro Istituto e una visita guidata nel nostro territorio. A breve pubblicheremo le immagini della visita.
Il concorso in memoria di Fabiana Luzzi, organizzato dal Consiglio regionale in collaborazione con l'USR, era incentrato sul tema "La Calabria e il paesaggio, un patrimonio da studiare.
La cerimonia di premiazione, avvenuta presso l'Aula "Monteleone" del Palazzo Campanella, è stata presieduta dal Presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto, e dalla dott.ssa Franca Falduto, dirigente generale dell'USR.
Per il nostro Istituto erano presenti il Dirigente scolastico, dott.ssa Antonella Borrello, le professoresse Cristina Benedetto e Maria Iaria, i ragazzi partecipanti al progetto e i loro compagni: la IIIB 2018/19.





Nessun commento:

Posta un commento

L'Iliade: classe 1A scuola secondaria di I grado di Chorio

La classe 1A  della scuola secondaria di Chorio, guidata dalla prof.ssa Antonia Alati , dopo mesi di studio sul poema omerico dell'Iliad...