martedì 17 dicembre 2019

Inaugurazione dei "Mercatini di Natale" e coro InCanto

Siamo giunti alla seconda edizione del progetto "Mercatini di Natale", elaborato e condotto con grande professionalità dalle prof.sse Iaria Maria Giovanna e Benedetto Cristina, docenti rispettivamente di Tecnologia e di Arte presso la scuola sec. di I° gr. del nostro Istituto.
Martedì 17 dicembre 2019 presso l'Aula Magna del plesso "Alvaro" il Dirigente Scolastico, prof.ssa Antonella Borrello, ha inaugurato i Mercatini di Natale. L'iniziativa ha già riscosso molto successo tra gli allievi che hanno partecipato con i loro lavori alla realizzazione dell'evento.
Sarà possibile visionare la mostra fino a sabato 21 dicembre secondo gli orari stabiliti.
















Il coro InCanto del nostro Istituto, diretto dalla prof.ssa Plutino Ida Domenica, ha allietato la manifestazione con canti natalizi che hanno scaldato il cuore degli spettatori.



Al lavoro dei mercatini di Natale va aggiunta anche la realizzazione, da parte dei ragazzi, del PRESEPE che concorrerà alla 1^ gara indetta, per tutti privati, associazioni e istituzioni, dal Reverendo don Gaetano, rappresentante la parrocchia di S. Giuseppe di Melito P. Salvo. Misura 91,5 di h. 70 cm di profondità e 36 cm di base. Collocato all'interno dell'istituto, entrando a destra su parete. È stato rivestito fuori e dentro con corteccia di pino montano e dallo scheletro di foglia di fico d'india. L'interno è semplice ed accogliente. Sulla parte sinistra, dietro la mangiatoia si intravedono il bue e l'asinello e davanti la scultura a tutto tondo la Natività emerge come trittico: la Madonna, S. Giuseppe e il Bambinello. I Re Magi, completano la scena con in mano i loro doni. Tutte le statue sono state realizzate con la tecnica di stampo e in gesso. All'esterno uno striscione incornicia il tutto con su scritto: "MAGICO NATALE" ...








Nessun commento:

Posta un commento

25 marzo 2024: il PODCAST della 2C per il DanteDì

Il 25 marzo, data che gli studiosi individuano come inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia, si celebra il Dantedì , la giorna...