mercoledì 12 febbraio 2020

«Con Muu Muu a scuola di alimentazione»




Il Progetto "Con Muu Muu a scuola di alimentazione" non si limita ad affrontare un singolo aspetto della nutrizione, ma adotta un approccio sistemico e interdisciplinare riguardo al rapporto con il cibo, privilegiando la dimensione educativa rispetto a quella informativa.
La mucca MUU MUU è un personaggio simpatico e divertente nel quale i bambini possono facilmente identificarsi per imparare divertendosi.



I bambini che hanno partecipato a questa iniziativa frequentano le pluriclassi del plesso di San Lorenzo Marina. I piccoli allievi sono stati amorevolmente guidati e seguiti con competenza dalla docente Domenica Rodà.




L'approccio ludico utilizzato sia attraverso la presentazione del gioco che del video, in fasi successive, ha entusiasmato la giovane platea. Successivamente, i bambini si sono predisposti all'ascolto, e alla produzione su schede didattiche già prestampate contenute nel kit inviato dalla Cameo a seguito dell'approvazione del Ministero.




La docente che ha portato avanti questo progetto durante l'ora curriculare di Scienze ha rilevato quanto questo lavoro sia stato proficuo perché hanno avuto la possibilità di ampliare e consolidare le competenze già acquisite in modo più concreto e sinergico. Sottolineo che il Progetto è curriculare.





Nessun commento:

Posta un commento

25 marzo 2024: il PODCAST della 2C per il DanteDì

Il 25 marzo, data che gli studiosi individuano come inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia, si celebra il Dantedì , la giorna...