sabato 2 gennaio 2021

L'Orchestra Alvaro presenta "Jerusalema" - dicembre 2020

Nonostante il periodo molto complesso a causa dell'emergenza sanitaria, ha visto la luce una bella iniziativa elaborata dalle docenti di strumento dell’Istituto comprensivo “Alvaro”, diretto dalla preside prof.ssa Antonella Borrello, che hanno fatto realizzare agli alunni del corso A, ad indirizzo musicale, ognuno da casa propria, una ripresa video dell'esecuzione del brano "Jerusalema". I singoli video sono stati poi montati ed assemblati in un unico video, realizzando così un’orchestra virtuale. 

Le docenti di strumento, prof.sse Cortese, Galluso, Moscato e Sciammarella, hanno deciso di proseguire con questa iniziativa quale simbolo di resilienza e continuità con quanto realizzato negli anni scorsi, così da confermarsi come strumento didattico per le scuole del territorio e contestualizzandosi in un tempo che richiede modalità diverse di fare musica. Insomma, un nuovo modo di insegnare e un nuovo modo di apprendere. 


Buon ascolto e buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento

AIUTIAMOCI A SBOCCIARE! classi I A e II D, plesso Alvaro

AIUTIAMOCI A SBOCCIARE! Le classi I A e II D creano un giardino di teste fiorite e vincono il  primo premio La  Giornata Mondiale del Fiore ...