Sabato 16 dicembre, presso l' Aula Magna del nostro Istituto si è svolto il primo incontro relativo al progetto "Palèa Jenèa - Orme nella Storia" .
La nostra Dirigente Scolastica prof.ssa A. Borrello ha salutato gli ospiti, il vicesindaco di Bova G. Marino, la prof.ssa Festa e il relatore di questo primo appuntamento il prof. Daniele Castrizio, direttore del museo " G. Rolfs" di Bova, che con le sue parole e i suoi racconti ha destato la curiosità e l' attenzione degli alunni delle classi II B e II C presenti in Aula e accompagnati dalle docenti A. Serranò, A. Silimarco e I. Plutino.
Questo progetto è stato promosso dal Comune di Bova in collaborazione con il Dipartimento delle Civiltà Antiche e Moderne dell' UNIME e la città metropolitana di Reggio Calabria e vede come protagonisti gli alunni di nove Istituti di primo e secondo grado del territorio metropolitano, compreso il nostro, che saranno impegnati lungo tutto l'arco dell' anno in 4 incontri tenuti da docenti esperti nel settore. Ogni seminario/lezione verterà su attività e argomenti diversi relativi al campo della storia, della cultura, dell' archeologia, degli usi e costumi dell' Area grecanica finalizzati alla conoscenza e alla riscoperta della Lingua greco-calabra attraverso tutto ciò che sta attorno alla Lingua. Inoltre è prevista una visita al museo di Bova.
Nessun commento:
Posta un commento