mercoledì 3 gennaio 2018

Benvenuti nel Blog “La nostra in…formazione” dell’Istituto Comprensivo "De Amicis" Bagaladi, San Lorenzo di Melito P.S. (RC).

Il Blog del nostro Istituto nasce come strumento per dar voce agli alunni, unificare molteplici interessi e attività, promuovere la creatività e favorire una partecipazione responsabile alla vita della scuola.
La costruzione del Blog coinvolge tutte le classi ed è trasversale a tutte le discipline: ogni classe collaborerà con prodotti emersi dal normale percorso didattico annuale. Saranno sollecitate le motivazioni per scrivere "cose" interessanti per sé e per gli altri, con chiarezza e correttezza, perfezionando le capacità di sintesi. Gli alunni comprenderanno l'importanza del lavoro cooperativo, potenziando le capacità di scambio e di collaborazione tra di loro: dividersi i ruoli, assumere il proprio ruolo e condividere le responsabilità. Saranno avviati a cogliere i lati salienti della vita d'istituto e impareranno a suscitare, attraverso gli  articoli l’attenzione del lettore.

Vi aspettiamo numerosi!

A presto

Nessun commento:

Posta un commento

La nazionale d’istituto dell’IC “Corrado Alvaro” nella TOP TEN delle Olimpiadi di cittadinanza 2024

  Giovedì 11 aprile 2024, in diretta dalla sala Nassirya di palazzo Madama ha avuto luogo la presentazione del campionato nazionale di citta...