domenica 21 maggio 2023

ALL’IC ALVARO SI COSTRUISCE GENTILEZZA PER SUPERARE IL BULLISMO

 

๐˜š๐˜ถ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ช๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฐ ๐˜ช๐˜ญ ๐˜ฃ๐˜ถ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ช๐˜ด๐˜ฎ๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ญ๐˜ข ๐˜จ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช๐˜ญ๐˜ฆ๐˜ป๐˜ป๐˜ข ๐Ÿ’œ. 

E' il titolo della prossima puntata radiofonica di ๐—ฆ๐—ฝ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ ๐—–๐—ผ๐˜€๐˜๐—ฟ๐˜‚๐—ถ๐—ฎ๐—บ๐—ผ ๐—š๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ๐—น๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ, che andrร  in onda il prossimo 25 Maggio dalle 19 alle 20.40.

Gli ospiti della puntata saranno le classi della ๐‘†๐‘๐‘ข๐‘œ๐‘™๐‘Ž ๐‘†๐‘’๐‘๐‘œ๐‘›๐‘‘๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘–๐‘Ž ๐‘‘๐‘– 1° ๐‘”๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘‘๐‘œ ๐‘‘๐‘’๐‘™๐‘™'๐ผC ๐ด๐‘™๐‘ฃ๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘œ ๐‘‘๐‘– ๐‘€๐‘’๐‘™๐‘–๐‘ก๐‘œ ๐‘‘๐‘– ๐‘ƒ๐‘œ๐‘Ÿ๐‘ก๐‘œ ๐‘†๐‘Ž๐‘™๐‘ฃ๐‘œ (RC) che hanno realizzato una campagna di sensibilizzazione sull'argomento. 

๐Ÿ‘‰L'esperienza condivisa dall'insegnante per la gentilezza Eleonora Denaro: "I murales della gentilezza sono stati realizzati dagli alunni dell'IC Alvaro di Melito di Porto Salvo (RC), dalle classi 1A, 2A, 3A, 1C, 2C, 3C, 1E, 2E, 3E e 2B. 

Abbiamo abbracciato questo progetto per diffondere il messaggio che nella vita bisogna essere gentili, non bisogna essere “bulli” e che anche un pugno deve trasformarsi in una carezza obbligatoriamente.

Con i ragazzi abbiamo dapprima realizzato il bozzetto, dove i ragazzi hanno personalizzato disegno e scritte e poi lo abbiamo realizzato sul muro.
รˆ stato bello vedere l’unione degli alunni e la collaborazione.
Un ringraziamento particolare e sincero alla dirigente prof.ssa Antonella Borrello che accoglie con grande piacere queste iniziative.

Sii gentile sempre."
Insegnante per la gentilezza prof.ssa Eleonora Denaro.

      

Nessun commento:

Posta un commento

La nazionale d’istituto dell’IC “Corrado Alvaro” nella TOP TEN delle Olimpiadi di cittadinanza 2024

  Giovedรฌ 11 aprile 2024, in diretta dalla sala Nassirya di palazzo Madama ha avuto luogo la presentazione del campionato nazionale di citta...