venerdì 7 giugno 2019

Rules of sport, rules of Lifes


Si è concluso, con la manifestazione finale del 4 giugno 2019, il Potenziamento del progetto nazionale "Sport di classe" per la scuola primaria, rivolto alle classi prime, seconde e terze del nostro Istituto. Vi è stata una grande partecipazione dei ragazzi e delle loro famiglie. In questa giornata di sport e divertimento sono state tante le attività svolte dai ragazzi: esercizi di coordinazione, percorsi motori elementi di ginnastica, giochi logico - motori, arti marziali e giochi di squadra (basket e pallamano).
I bambini sono stati seguiti per ben sessanta ore in orario extracurriculare in questo percorso gratuito di avviamento alla pratica motoria, usufruendo di un'occasione in più di crescita umana, personale e sociale.
Il progetto ha, quindi, consentito ai nostri piccoli allievi il miglioramento della propria qualità della vita e del benessere psicofisico.
L'esperta del PON è stata la dott.ssa Marika Familari e la tutor è stata la docente Bianca Toscano.










Nessun commento:

Posta un commento

La nazionale d’istituto dell’IC “Corrado Alvaro” nella TOP TEN delle Olimpiadi di cittadinanza 2024

  Giovedì 11 aprile 2024, in diretta dalla sala Nassirya di palazzo Madama ha avuto luogo la presentazione del campionato nazionale di citta...