domenica 14 novembre 2021

Progetto RITROVARSI: laboratorio artistico realizzato dalla prof.ssa Denaro

Il Progetto di laboratorio artistico (la Pixel art e Kandinsky) denominato Ritrovarsi (fase 3 Accoglienza) D.M. n. 48 del 2 marzo 2021 - Accoglienza ha interessato gli alunni della scuola primaria di San Pantaleone e Roghudi. 

Il progetto ha avuto una durata di 20 ore complessive, iniziato l’11 ottobre e concluso il 4 novembre, ha coinvolto 28 alunni dalla prima alla quinta elementare. 

E’ stato suddiviso in due fasi così articolate per il plesso di San Pantaleone: 1° fase conoscenza dell’artista Kandinsky e coloritura di un disegno di Kandinsky da parte dei bambini; 2° fase realizzazione del murales "Albero della vita" di Kandinsky.

E’ stato suddiviso in tre fasi così articolate per il plesso di Roghudi: 1° fase conoscenza dell’artista Kandinsky e coloritura di un disegno di Kandinsky da parte dei bambini; 2° fase realizzazione del murales "La porta di Kiev" di Kandinsky; 3° fase conoscenza della Pixel art e lavoro al computer con i pixel dei disegni "Alcuni cerchi" e "Albero della vita" di Kandinsky. 

Il laboratorio è stato curato dalla Prof.ssa Denaro Eleonora docente di Arte e Immagine presso codesto istituto.



Nessun commento:

Posta un commento

La nazionale d’istituto dell’IC “Corrado Alvaro” nella TOP TEN delle Olimpiadi di cittadinanza 2024

  Giovedì 11 aprile 2024, in diretta dalla sala Nassirya di palazzo Madama ha avuto luogo la presentazione del campionato nazionale di citta...